Dal 1° luglio in commercio i francobolli di Paul McCartney

Dal 1° luglio in commercio i francobolli di Paul McCartney

Sir Paul, non contento dell’enorme somma che gli hanno offerto per esibirsi negli States, e forse neppure del fatto che forse la sua fidanzata ha piacevoli novità per lui (almeno così scrivono i tabloid britannici), si è pure cimentato in un campo per lui inusuale: i francobolli.

No, McCartney non si è trasformato improvvisamente in un appassionato filatelico, bensì ha disegnato sei francobolli per la Posta dell’Isola di Man, con i quali sarà possibile affrancare legalmente le lettere. Ma l’ex Beatle, che non ha certo bisogno di qualche lavoretto extra per arrotondare e tirare la fine del mese, ovviamente l’ha fatto per scopi benefici: l’acquisto dei prodotti postali, in commercio in Gran Bretagna dal prossimo 1° luglio, finanzierà l’ente Adopt-A-Minefield, che si batte contro le mine antiuomo. Paul, che in gioventù visitò l’isola, ha disegnato dei motivi floreali. “L’isola l’ho visitata molto tempo fa, ma ancora mi ricordo la bellezza del suo paesaggio e come la gente fosse amichevole, anche nei nostri confronti, un gruppo di chiassosi ragazzini che venivano da Liverpool”, ha detto Sir Paul.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.