E' (anche) una cantautrice la nuova fidanzata italiana di Mel Gibson

Modella, scrittrice, pittrice e attrice, ma anche cantautrice: Nadia Lanfranconi, che i media internazionali accreditano come la nuova fidanzata della star di Hollywood Mel Gibson, è anche - anzi, soprattutto, almeno a giudicare dal suo sito Web - una cantautrice.

Residente dal 2007 a Los Angeles, la Lanfranconi ha iniziato a comporre canzoni nel 2006, poco prima di trasferirsi nella Mecca del cinema: il suo debutto discografico avviene però dopo il suo arrivo a L.A., quando diede alle stampe l'EP di debutto "Bad story". Nel 2011 la sua versione di "Wake me up when september ends" - definita nella recensione di unclecritic.com "qualcosa che non starebbe male in un film della Disney, comunque migliore dell'originale" - trovò spazio nel tributo italiano ai Green Day "Italian idiot", pubblicato dalla Making Believe Records e dalla Da Kila Records.




Nella sua biografia personale la Lanfranconi racconta di essersi avvicinata al mondo delle sette note grazie ad un karaoke regalatole all'età di nove anni: la svolta però avvenne nella tarda adolescenza, quando la poliedrica artisti si buttò "nella scena punk comasca", fondando una band tutta al femminile.
Vuoi leggere di più su Nadia Lanfranconi?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996