USA, Dick Clark cede società e archivio TV al gruppo Mosaic

USA, Dick Clark cede società e archivio TV al gruppo Mosaic
L’intero magazzino di programmi che il celeberrimo presentatore/produttore televisivo americano ha accumulato in 45 anni di attività della sua dick clark productions sarà ceduto a una cordata guidata dal gruppo mediatico Mosaic, dalla finanziaria Capital Communications e dal dirigente TV Jules Haimovitz per una cifra vicina ai 140 milioni di dollari. L’operazione è condizionata all’approvazione degli azionisti della società e, una volta portata a termine, vedrà Clark e il suo braccio destro Francis C. La Maina continuare a gestire la società di produzioni televisive in piena autonomia, per quanto senza il controllo delle quote di maggioranza e con la consulenza strategica di Haimovitz.
La dick clark productions, fondata nel 1957 dal presentatore del leggendario programma musicale “American bandstand”, è titolare di un archivio che comprende innumerevoli show televisivi tra cui i Golden Globe Awards e gli American Music Awards di cui è anche produttrice. Il gruppo Mosaic, da parte sua, oltre ad aver prodotto film di successo come “City of angels” e “Three kings” gestisce un’attività di management musicale che vanta tra i suoi clienti Alanis Morissette, OutKast, Green Day e Goo Goo Dolls.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.