Comunicato stampa: 'Voci per la libertà - Una canzone per Amnesty'

Comunicato stampa: 'Voci per la libertà - Una canzone per Amnesty'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

La rassegna musicale nazionale “Voci per la libertà - Una canzone per Amnesty” (www.vocipelaliberta.it), giunta quest’anno alla sua 5° edizione.
E’ dal 1998, anno in cui ricorreva il 50° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo (in seguito D.U.D.U.), che Amnesty International, il Progetto Giovani del Comune di Villadose e il Centro Ricreativo Giovanile, collaborano attivamente per dar vita alla manifestazione con l’intento di diffondere i principi della stessa Dichiarazione attraverso la musica, riconosciuta come importante mezzo di comunicazione dei valori di rispetto e tolleranza fra gli uomini.
Il concorso, patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dalla Regione Veneto e dalla Provincia di Rovigo, é dedicato a cantanti e gruppi musicali emergenti e prevede l’assegnazione del “Premio Amnesty”, che andrà alla canzone (con testo e musica di propria produzione) che meglio risponde ai principi della D.U.D.U.. Contemporaneamente, la giuria assegnerà il “Premio della Critica” al miglior complesso a livello tecnico-musicale. Inoltre, i 6 finalisti avranno la possibilità di incidere, successivamente, 2 brani (presso gli “Umbi studio’s”) che andranno poi a far parte del cd-compilation “Voci per la Libertà” che ogni anno viene pubblicato e distribuito tramite la rete di Amnesty International in tutt’Italia.
In quest’occasione vi ricordiamo alcuni appuntamenti, e in particolare le serate in cui verrà presentato il cd-compilation della rassegna del 2001…
- Si comincia venerdì 15 febbraio, a Rovigo, dove dalle 18 alle 20 nella "Tavernetta" di Palazzo Roncale in Piazza Vittorio Emanuele II, verrà allestito uno Show Room della manifestazione. con i nuovi cd, foto, video e sito del concorso. Stesso programma poi, il sabato e la domenica, con gli orari d’apertura dello stand che vanno dalle 10 alle 13 e poi dalle 17 alle 20. Nei tre pomeriggi, inoltre, gli intervenuti potranno assistere all’esibizione acustica, intorno alle 18.30, di tre gruppi delle passate edizioni, ovvero Folletti del Grande Bosco, Quartafila e Iperuranio.
- Nel fine settimana successivo altri due appuntamenti con la presentazione ufficiale della raccolta: venerdì 22 febbraio al Circolo Culturale ‘Oficina di Buenaventura’ a Castelfranco Veneto (TV) Via Circonvallazione Ovest 23, con il concerto dei primi tre gruppi dell'ultima edizione: Livido (Alternative rock da Torino Vincitori del Premio Amnesty), Sungift (hard rock melodico da Milano Premio della critica) e Malastrana (Elettronica da Rovigo Premio giuria popolare).
Si prosegue poi sabato 23 febbraio all'‘Umbi Supercircus by Blue Sugar’ (www.umbiclub.it) a Canaro (RO) Via Argine PO 3650, dove verrà presentato alla stampa nazionale sia il cd compilation della passata edizione, con la presenza di tutti gli organizzatori, dei gruppi vincitori e degli sponsor, sia il sito ufficiale della manifestazione realizzato da www.eranetzero.net.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.