Ristrutturazione EMI, in Francia la 'vittima' è Marc Lumbroso

E quattro. Dopo i rivolgimenti al vertice avvenuti in Inghilterra, Germania e Spagna (vedi news), tocca alla filiale francese della EMI subire il cambio della guardia imposto da Alain Levy e David Munns. A farne le spese, secondo quanto riporta il quotidiano Billboard Bulletin, è Marc Lumbroso, presidente di Capitol France (già EMI Music France), i cui incarichi sarebbero già stati trasferiti ad Alain Artaud, uomo di fiducia del responsabile EMI per l'Europa continentale Emmanuel de Buretel e attuale managing director di Source e Labels, due etichette del gruppo Virgin (il condizionale è d'obbligo, in assenza per il momento di comunicazioni ufficiali).
A differenza di quanto accaduto negli altri principali paesi europei, non sarebbe ancora stato nominato un responsabile unico per le etichette Virgin e Capitol in Francia: Artaud continuerebbe per il momento a riportare allo stesso de Buretel, che è anche presidente della Virgin francese.
Nel frattempo la EMI ha comunicato il nome del suo nuovo presidente in Argentina, dopo che a “Chacho” Ruiz è stata affidata la responsabilità della filiale spagnola (vedi news): si tratta di Alejandro Varela, che svolgeva in precedenza le funzioni di direttore marketing.
Music Biz Cafe Summer: piattaforme Web e diritti
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.