Jonny Greenwood, ascolta qui un brano dalla colonna sonora di 'The master'

E' emersa finalmente sul Web “Application 45 version 1″, primo estratto dalla colonna sonora di "The master", realizzata dal chitarrista dei Radiohead Jonny Greenwood per il lungometraggio diretto da Paul Thomas Anderson (già dietro la macchina da presa per, tra gli altri, "Boogie nights", "Magnolia" e "There will be blood", pellicola - quest'ultima - già musicata da Greenwood) che ha per protagonista Joaquin Phoenix: il brano, per certi versi simile a quanto realizzato dall'artista britannico per il lungometraggio del 2007 con Daniel Day-Lewis, è inevitabilmente basato sugli arrangiamenti di archi, con un incedere non particolarmente serrato ma sicuramente intrigante e d'atmosfera.




"The master", che nel proprio cast include anche, tra gli altri, Philip Seymour Hoffman, Joaquin Phoenix, Amy Adams e Laura Dern, è atteso nelle sale americane il prossimo 14 settembre: la colonna sonora abbinata al lungomentraggio sarà distribuita sul mercato dalla Nonesuch Records pochi giorni prima, l'11.

Ecco, di seguito, la tracklist della colonna sonora di "The master":

01. "Overtones"
02. "Time hole"
03. "Back beyond"
04. "Get thee behind me Satan" ( Ella Fitzgerald )
05. "Alethia"
06. "Don’t sit under the apple tree (With anyone else but me)" (Madisen Beaty)
07. "Atomic healer"
08. "Able-bodied seamen"
09. "The split saber"
10. "Baton sparks"
11. "No other love" (Jo Stafford)
12. "His master’s voice"
13. "Application 45 version 1"
14. "Changing partners" (Helen Forrest)
15. "Sweetness of Freddie"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.