Lucio Battisti: permane il massimo riserbo sulle sue condizioni di salute

Dopo quattro giorni di degenza ancora nessun bollettino medico è stato diramato per fare luce sulle attuali condizioni di salute di Lucio Battisti, ricoverato presso l’Ospedale San Paolo di Milano da giovedì scorso. Il cantante si trova attualmente in cura presso il reparto di Medicina Interna, situato al secondo piano dell’istituto. A dare disposizioni sul più assoluto riserbo sono i familiari dello stesso Battisti, in primo luogo sua moglie Grazia Letizia Veronesi, affiancati dai medici, che applicano le recenti disposizioni sulla privacy studiate dal Garante Stefano Rodotà. Niente bollettini medici, niente comunicati, niente visite, neanche quelle di amici storici come Pietruccio dei Dik Dik e il paroliere Mogol. A tutela della privacy del cantante sono arrivati rinforzi di sicurezza, che piantonano l’ospedale tenendo lontani giornalisti e curiosi. Tutto in linea, quindi, con lo stile di vita di Battisti, da sempre poco propenso ad esibire la propria vita privata sotto i riflettori, anche se la mancanza pressoché totale di notizie (le ultime parlano di semplici accertamenti, ma ieri sera l’agenzia Adnkronos dava Battisti ricoverato nel reparto rianimazione) non fanno che accrescere il subbuglio tra i fans. A loro, come a noi di Rockol, non resta che rispettare la volontà di riservatezza espressa dalla famiglia e aspettare, da questa, notizie che speriamo confortanti.

Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.