Tributi a Oliver Nelson e Michael Bloomfield per l'etichetta il Popolo del blues

Tributi a Oliver Nelson e Michael Bloomfield per l'etichetta il Popolo del blues

L’etichetta il Popolo del blues di Ernesto De Pascale sta per pubblicare i tributi, realizzati in gran parte da artisti italiani, a importanti musicisti di jazz e blues, come Oliver Nelson e Michael Bloomfield.
L’omaggio a Nelson, arrangiatore e compositore di primo piano nella storia del jazz americano, scomparso nel 1975, prevede dodici composizioni del suo repertorio suonate dal vivo dalla Millennium Bug Orchestra del sassofonista Mirko Guerrini(già arrangiatore di Giorgio Gaber), con solisti come l’organista Alberto Marsico, il pianista Mario Piacentini, l’armonicista Fabrizio Berti(della Chicago Blue Revue) e ospiti internazionali come il chitarrista di San Francisco Anthony Paule.
L’album, prodotto da Ernesto de Pascale con l’ausilio dell’Università del Jazz di Darmstadt (Francoforte), è in uscita nelle prossime settimane.
E’ invece in fase di pre-produzione “If You love these blues”, omaggio al chitarrista bianco Michael Bloomfield, scomparso nel febbraio 1981. Il disco vede la Chicago Blue Revue come gruppo base e la partecipazione di musicisti blues italiani come Dario Lombardo, Enrico Crivellaro, Guido Gaiazzo, Francesco Bocciardi, Dennis & the Jets e Nick Becattini, ai quali si aggiungeranno altri ospiti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.