I Chieftains: un premio e un nuovo album per festeggiare 40 anni di carriera

La folk band irlandese dei Chieftains è stata premiata alla carriera, in occasione dell’anniversario per i quarant’anni di attività del gruppo, dall’emittente inglese BBC 2: per celebrare questo importante traguardo, i pionieri del “celtic rock” immetteranno (nel corso del prossimo mese di marzo) sul mercato mondiale una raccolta di successi intitolata “The wide world over. A 40 year celebration”, che includerà (oltre alle collaborazioni che hanno visto i Chieftains al fianco di Rolling Stones, Van Morrison, Elvis Costello e Sinead O’Connor) anche due brani mai pubblicati: “Redemption song” (la cui esecuzione ha ospitato il figlio del re del reggae Bob Marley, Ziggy) e “Morning has broken”, registrata in collaborazione con Art Garfunkel e Diana Krall. I Chieftains intraprenderanno presto un tour, che li porterà ad esibirsi nella nostra penisola il prossimo aprile.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.