Dopo Shakespeare anche Michelangelo in CD

Dopo Shakespeare anche Michelangelo in CD
Se i musicisti inglesi hanno reso omaggio a Shakespeare, Philippe Eidel, musicologo e compositore francese, ha pensato di mettere in musica i sonetti di Michelangelo: “Rimasi colpito dalla loro modernità” ha dichiarato il musicista transalpino. Dei dieci sonetti selezionati per essere inclusi nel CD, tre saranno interpretati dallo stesso Eidel, mentre altri sette sono stati affidati a musicisti italiani: “Ho proposto a Lucio Dalla ‘Tu sai qui so’, sull’ambiguità sessuale. Mi piace come Michelangelo si rapporta al potere, al denaro, al sesso in maniera diretta, chiara, quotidiana. Sono andato a trovare Dalla alle Tremiti e lui l’ha cantata nel suo studio sul mare”. I restanti sonetti saranno interpretati da Lucilla Galeazzi, che presterà la sua voce in tre di essi, e da Vinicio Capossela: “Sono rimasto folgorato dall’umanità, dalla verità di Capossela” ha confessato Eidel. “Nel disco canta tre sonetti”. “Reinassance”, questo il titolo dell’album, sarà pubblicato a marzo in Francia, mentre l’uscita italiana non è ancora stata definita. (Fonte: La Repubblica)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
21 feb
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.