Falso comunicato stampa: 'mercoledì la Berté in tribunale'. B&G smentisce. Qualcuno però abbocca.

Falso comunicato stampa: 'mercoledì la Berté in tribunale'. B&G smentisce. Qualcuno però abbocca.
La redazione di Rockol ha ricevuto oggi, lunedì 11 febbraio, questo comunicato, che pubblichiamo integralmente:


“Mercoledì 13 Febbraio 2002 alle ore 14.00 Loredana Bertè comparirà dinnanzi al giudice della Prima Sezione Penale del Tribunale di Milano in seguito alla richiesta di rinvio a giudizio formulata dal PM Dott. Giulio Benedetti della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Milano per rispondere dei reati previsti e puniti dagli artt. 81 cpv, 594 primo, secondo, terzo e quarto comma e 612 primo e secondo comma c.p.

La cantante di Bagnara Calabra - che quest'anno parteciperà al Festival di Sanremo dopo un'assenza di cinque anni con l'etichetta dell'ex marito di Anna Oxa, il miliardario albanese Bedjet Pacolli - è imputata di offese all'onore e al decoro e di minacce, aggravate anche da minacce di morte.

Melide, 11 febbraio 2002

Pietro Grazioli
Ufficio stampa B&B Music”

Rockol ha contattato a proposito l'ufficio stampa della B&G, casa discografica della Berté, che ha dichiarato di non essere assolutamente al corrente di quanto riportato dal dispaccio. Un portavoce dell'etichetta ha poi precisato di non conoscere nessun Pietro Grazioli.
La redazione di Rockol, che - insospettita dalle incongruenze contenute nel comunicato (la casa discografica di Pacolli ha effettivamente sede a Melide, in Svizzera, ma si chiama B&G, non B&B...) - aveva ritenuto necessario verificarne l'attendibilità, e infatti aveva ottenuto la conferma che si trattava di un apocrifo (scherzo, sabotaggio, provocazione?) - non avrebbe dato spazio a questa non-notizia se altri siti Internet non avessero preso per buono il comunicato stesso, riprendendolo ampiamente e trasformandolo in una notizia. Ci è parso doveroso informare i nostri lettori della realtà dei fatti, per non contribuire alla diffusione di false informazioni.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.