Tiziano Ferro: a dieta ‘ferrea’ per conquistare il successo

Tiziano Ferro: a dieta ‘ferrea’ per conquistare il successo
Dopo aver venduto centomila copie del suo album di debutto “Rosso relativo”, Tiziano Ferro, candidato ad uno dei premi del PIM con il brano “Xdono”, ha raccontato come, a inizio carriera, ha dovuto perdere 30 chili perché il suo peso rappresentava un ostacolo al successo: “Pensai che se quello era il motivo che mi separava dal mio obiettivo, dovevo superare l’ostacolo. Non che con i miei chili stessi male, ma ero decisamente sovrappeso e con i dolci esageravo”. Il ventunenne musicista di Latina ha anche confessato che avrebbe partecipato volentieri al Festival di Sanremo: “A me sarebbe piaciuto molto andarci ma anche in questo caso ho seguito il consiglio dei miei discografici, per i quali non è ancora il momento per Sanremo. Hanno avuto ragione una volta, è giusto chi io continui a fidarmi di loro, non vedo perché non dovrei. In fondo Sanremo è sempre lì, non lo ammazza nessuno”. Ferro, al momento impegnato in tour in giro per l’Italia, sta già lavorando ad alcune nuove canzoni: “Ho già venti pezzi e continuo a lavorare anche in tournée: registriamo con un computer nelle camere d’albergo, io canto chiuso in bagno, mentre l’arrangiatore è nella camera”. (Fonte: La Repubblica)
Dall'archivio di Rockol - racconta il mestiere della vita
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
6 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.