FantaSanremo: fra gli iscritti al gioco di Rockol spunta Leandro Barsotti

Leandro Barsotti, fra i primi venti con la sua “casa discografica virtuale” nella graduatoria del FantaSanremo di Rockol, respinge sdegnosamente ogni sospetto di essersi bassamente avvantaggiato della sua posizione di cantante e di giornalista per ottenere le "dritte" giuste.
"Per niente, anzi: avevo sentito il pezzo di Niccolò Fabi e non ci ho creduto, poi invece al secondo ascolto mi sono pentito, e infatti potrei pagare l'errore: ha decisamente più possibilità di Silvia Salemi, che ho ‘acquistato’. In compenso ho preso quella che secondo me vincerà il Festival, cioè Annalisa Minetti, più quelli tra i big che godono della stima dei critici e di chi compra i dischi, nonchè, a quanto pare, del pubblico di Rockol: Avion Travel ed Enzo Jannacci".
Leandro è entusiasta del nostro gioco, un po' meno del Festival, dove si è presentato nel '96 e nel '97. "E' un'esperienza incredibile, ti condizionano in tutti i modi possibili, ed è difficile resistere: si comincia da novembre, con la casa discografica che ti dice "Guarda che ti vedranno in tutto il mondo, è un passo fondamentale per la carriera, fai una cosa semplice, rischi di giocarti le radio, puoi rovinarti la carriera. Mi hanno perfino detto che a Pippo Baudo non piaceva il testo della mia canzone. Insomma, preferisco guardarmelo in tv e giocare con Rockol, aspettando che ai Jalisse succeda Annalisa Minetti. Io sto a casa, che ci vadano pure le Miss, se questo è il Festival che vogliono..."
Leandro ci ha detto anche molte altre cose carine sul conto di Rockol, delle quali lo ringraziamo, ma che per (falsa) modestia non riportiamo qui…