Kiss: Paul Stanley esclude ogni possibilità di reunion con Criss e Frehley

Kiss: Paul Stanley esclude ogni possibilità di reunion con Criss e Frehley

In una recente intervista rilasciata al San Diego Union Tribune, il chitarrista e cantante dei Kiss - Paul Stanley - si è visto domandare se, dopo il tour del 2000 (che inizialmente era stato pubblicizzato come l'addio della band), reputa possibile una nuova reunion della formazione storica, con Peter Criss e Ace Frehley ai loro posti.

La risposta di Stanley è stata categorica: "Non accadrà mai! Le occasioni nella vita sono limitate. E anche se non auguro loro nessun male, a questo punto, penso che le persone siano fortunate quando vincono la lotteria una volta, se poi lo fanno due volte e buttano tutto al vento, allora le occasioni non si ripresenteranno più. In più, sfortunatamente, tutto quello che queste due persone hanno fatto, ha messo in pericolo la mia carriera. Chi non sa imparare dai propri errori è condannato a ripeterli".
Il riferimento, chiaramente, è anche alle abitudini e alla condotta sregolata dei due ex Kiss, che entrambi hanno una lunga storia di problemi legati ad abusi di alcool e droga.

Alla domanda su come mai lui e Gene Simmons non sono mai caduti - in tutti questi anni di fama e successi - nel tranello delle dipendenze, Stanley ha risposto: "Per me l'idea dell'autoconservazione è sempre stata chiave. Non dobbiamo neppure andare a cercare i soliti Hendrix o Morrison: andiamo indietro fino a Billie Holiday. Nel tempo, da sempre, la droga finisce per ammazzarti o per uccidere il tuo spirito, la tua creatività, la tua gioia di vivere. E' come un ergastolo senza prigione. E io non ho mai avuto voglia di provare questa roba, perché non c'è nulla di romantico in tutto ciò. E chi ci vede del romanticismo, solitamente, sono i critici, che se ne stanno seduti in platea a guardare i loro eroi che si consumano e pensano che in qualche modo tutto questo dia credibilità all'arte. Io non ci sono mai cascato".



Contenuto non disponibile

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.