Morto Wooler, l’annunciatore dei Beatles al Cavern Club di Liverpool

Morto Wooler, l’annunciatore dei Beatles al Cavern Club di Liverpool
E’ morto Bob Wooler, organizzatore del primo concerto dei Beatles dopo il loro ritorno da Amburgo, nonché “annunciatore” del gruppo al Cavern Club di Liverpool. Wooler, che aveva conosciuto Lennon a fine anni Cinquanta, era nato nella città del Mersey il 19 gennaio 1932. McCartney ed Harrison li aveva conosciuti nel dicembre 1960, quando si imbatté in loro nei pressi di Penny Lane. I due gli dissero che erano musicisti, ma che non erano in grado di fare serate perché erano ancora senza un batterista fisso. Al Cavern era “resident DJ”, e come tale presentò il gruppo dozzine e dozzine di volte. Fu lui ad accompagnare i Beatles quando la band andò a presentarsi a Brian Epstein. La sua relazione con Lennon non fu sempre liscia: i due vennero alle mani alla festa per il ventunesimo compleanno di McCartney. La scaramuccia venne provocata, si disse, per una sua battuta sulla sessualità di John.
Dall'archivio di Rockol - Giles Martin racconta "Sgt. Peppers Lonely Heart Club Band"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.