Brian May conferma la sua partecipazione al disco dei Foo Fighters

Brian May conferma la sua partecipazione al disco dei Foo Fighters

Brian May, storico chitarrista dei Queen, ha confermato di aver partecipato come ospite al nuovo album di studio dei Foo Fighters: “Sì, ho aggiunto qualche ‘tocco’ di chitarra” ha dichiarato May in un messaggio inviato a www.

queenworld.com, "ad un paio di tracce del nuovo disco dei Foos negli studi Conway di Los Angeles. Non so se la band è d’accordo nel divulgare i titoli delle canzoni, ma posso dire che uno dei brani è ritmicamente molto aggressivo e che io ho contribuito con alcune parti di chitarra sullo stile di 'Get down make love' e alcuni assoli realizzati con un vecchio strumento che avevo personalmente inventato e costruito per gli show dal vivo con i Queen. Per queste session ne abbiamo utilizzato una versione leggermente aggiornata, al fine di ottenere effetti simili. Ovviamente è stato un esperimento e l’ho fatto per puro divertimento: è stato molto piacevole lavorare con ottimi amici come i Foos”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.