Diana Krall: tutto esaurito per la sua unica data italiana

Diana Krall: tutto esaurito per la sua unica data italiana
Dopo i successi conseguiti in ambito internazionale con album come “Love scenes, when I look in your eyes” e il recente “The look of love” la cantante e pianista canadese Diana Krall, stella emergente del jazz, terrà il suo unico concerto in Italia l’11 febbraio a Milano. Nonostante i biglietti siano ormai esauriti, non sono previste repliche. La Krall, che ha saputo farsi largo nel mondo del jazz grazie alle sue doti di interprete, racconta come si è avvicinata a questo genere: “Sono sempre stata curiosa, un po’ perché a casa da piccola ascoltavo sempre, grazie ai miei genitori, Bing Crosby e Fats Domino, un po’ perché ho trovato degli insegnati di musica molto aperti, che mi facevano esercitare su Miles Davis piuttosto che su Beethoven”. Negli ambienti jazz più ortodossi non sono però mancate le critiche da parte dei puristi, proprio a causa del suo desiderio di spaziare in altri generi: “Secondo me” ribatte la Krall, “il jazz non è uno stile ben definito, ma un modo di interpretare la musica. Lo dimostrano del resto tutti i giovani musicisti che ammiro di più, da Brad Mehldau a Joshua Redman: anche loro amano il jazz, ma anche allargare di continuo i propri orizzonti”. Anticipando qualche particolare sul concerto milanese, la cantante canadese ha detto che sarà “molto semplice e senza troppi fronzoli, visto che ho sempre preferito la sostanza alla forma. Ci sarò io con il mio piano e un gruppo di affiatati musicisti”. (Fonte: Il Giorno, Il Messaggero)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.