Muse, ancora un inedito da 'The 2nd law': ascolta qui 'Unsustainable'

Muse, ancora un inedito da 'The 2nd law': ascolta qui 'Unsustainable'

Dopo "Survival", i Muse hanno sveltato un nuovo brano da "The 2nd law", il nuovo album della band britannica atteso nei negozi nei primi giorni del prossimo mese di ottobre: il video della canzone è stato reso disponibile da poche ore, in concomitanza con l'apertura delle prevendite dell'album sul sito ufficiale del gruppo.

Benché sia la seconda traccia della nuova fatica in studio di Matt Bellamy e soci a venire diffusa presso il pubblico, "Unsustainable" non rappresenta il secondo singolo ufficiale estratto da "The 2nd law": un'altra, canzone, "Madness", verrà svelata il prossimo 20 agosto, anche se il gruppo non ha specificato se via Web o tramite le emittenti radiofoniche.

Ancora più che in "Survival", in "Unsustainable" sono evidentissime le influenze dubstep, già dichiarate dal gruppo nel presentare l'anteprima del nuovo disco: "Ci siamo ispirati a Skrillex per il nostro nuovo disco. Siamo andati a sentire un suo concerto dal vivo a Camden, nel mese di ottobre", ebbe a dire Bellamy qualche settimana fa, "Ci siamo detti 'accidenti, è un portento' e ne siamo rimasti molto colpiti. E' stato un concerto all'insegna del metal, con giri della morte e gente che pogava. Non ho mai visto una reazione simile a un concerto di musica elettronica. Allora ci siamo fatti ispirare e abbiamo creato la traccia 'The 2nd law: unsustainable'".

Caricamento video in corso Link



"C'è qualcosa nelle sonorità dubstep e brostep che arrivano dall'America che cattura l'immaginazione. Il pogo è iniziato seguendo il suono delle chitarre e ora si è esteso a quello del laptop", ha continuato il musicista, "con questa canzone vogliamo vedere se riusciamo a sfidare il computer. Abbiamo creato qualcosa dal suond dubstep, cercando di farlo con strumenti reali. Ci siamo chiesti 'una rock band può competere con quello che stanno facendo questi ragazzi?'".

Come già riferito lo scorso 2 agosto, la pubblicazione di "The 2nd law" è stata spostata da metà settembre ai primissimi giorni di ottobre: benché l'etichetta che si incaricherà spedire dei negozi il disco, la Warner, non abbia fornito motivazioni riguardo allo spostamento, è facile ipotizzare che il cambio di piano sia stato elaborato per evitare la concomitanza con un'altra pubblicazione molto attesa, quella di "Battle born", la nuova prova in studio dei Killers attesa anch'essa per il 17 settembre.

Dall'archivio di Rockol - Matthew Bellamy: 10 curiosità sul geniale frontman dei Muse
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.