NEWS   |   Italia / 09/08/2012

Concerti, Campovolo di Reggio Emilia: un live per ricordare Lucio Dalla

Concerti, Campovolo di Reggio Emilia: un live per ricordare Lucio Dalla

Si terrà il prossimo 25 agosto al Campovolo di Reggio Emilia il concerto in memoria di Lucio Dalla intitolato “Ciao Lucio”. L’evento, nato con l’idea di omaggiare il cantautore bolognese scomparso lo scorso primo marzo, vedrà alternarsi sul palco artisti come Luca Carboni, Samuele Bersani, Pierdavide Carone (il giovane cantante ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo proprio in coppia con Dalla) e gli Stadio.
Il concerto, prodotto dalla PH-d di Bruno Sconocchia che da oltre 20 anni ha realizzato tutti i concerti e gli eventi di Dalla, sarà arricchito dalla proiezione di numerose immagini del cantante firmate dal fotografo Luigi Ghirri che meglio di tutti gli altri ha saputo illustrare i vari momenti di vita artistica e non solo dell’artista bolognese.

A pochi giorno dal sui sessantanovesimo compleanno, Lucio Dalla si è spento a causa di un infarto che l'ha colpito durante il suo tour europeo. Bolognese, classe '43, Dalla è stato cantante, regista e attore, oltre al genio che ha regalato alla storia della musica tricolore brani indimenticabili come "Piazza Grande", "Nuvolari", "L'anno che verrà", "Caruso", "Com'è profondo il mare" e moltissimi altri.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi