Island Def Jam ed Elektra le due possibili destinazioni di Mariah Carey?

Island Def Jam ed Elektra le due possibili destinazioni di Mariah Carey?
Si assottiglia, stando alle voci che circolano negli ambienti musicali americani, il numero dei pretendenti interessati ad ingaggiare la diva americana appena “liquidata” dalla EMI/Virgin di Alain Levy (vedi news). Così come la Sony (la casa discografica con cui la Carey ha iniziato la carriera, divorziandone dopo la separazione sentimentale dal presidente Tommy Mottola), anche le etichette della BMG, Arista e RCA, nonché la collegata J Records di Clive Davis avrebbero scartato la possibilità di assicurarsi i - costosissimi - servigi dell’interprete americana (nel caso della Arista, in seguito ad un aut aut avanzato dalla rivale Whitney Houston, vedi news).
Resterebbero di conseguenza in lizza solo Universal e Warner Music, con le rispettive etichette Island Def Jam (vedi news) ed Elektra nel ruolo di possibili candidate ad un accordo. Ma i soliti bene informati aggiungono che il nuovo, eventuale datore di lavoro si premurerà in modo da non incorrere nei problemi sperimentati dalla Virgin, proponendo alla cantante un contratto incentrato più sulle royalty legate alle vendite che sulla concessione di anticipi principeschi e che garantisca alla casa discografica voce in capitolo sulle scelte artistiche della cantante.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.