Mobile Backstage inserita da Wired nella lista delle migliori start-up europee

Mobile Backstage inserita da Wired nella lista delle migliori start-up europee

Mobile Backstage, servizio finlandese di fan engagement cui sono già ricorsi, tra gli altri, Mumford & Sons e Anthrax , è stato inserito dall'edizione inglese di Wired - tra le più autorevoli testate dedicate a nuove tecnologie e comunicazione - nella lista delle cento start-up europee più promettenti: la società, che ha uffici ad Helsinki, Londra e New York e da poco a San Francisco, si è recentemente assicurata un bridge funding del valore di 1 milione di euro da parte di una serie di investitori che includono Finnvera Ltd (strumento finanziario controllato dallo Stato finlandese) e Miston Ltd.

"Il nostro servizio rappresenta un concetto rivoluzionario che aiuta gli artisti a costruire e mantenere relazioni forti e durevoli con i loro fan. Siamo convinti che un vero fan valga quanto milioni di ascoltatori", ha dichiarato a Rockol lo scorso maggio l'amministratore delegato Paavo Bäckman.

Mobile Backstage è accessibile via Web, Facebook e smartphone; attraverso la piattaforma gli utenti possono mandare messaggi e comunicare con altri fan, invitare i loro amici di Facebook a unirsi al gruppo, trovare e diffondere informazioni sui concerti cui intendono presenziare, acquistare biglietti e canzoni. Nel corso del 2011 il sistema ha generato oltre 4 milioni di interazioni con i suoi utenti e più di 100 milioni di page views . Ai suoi servizi sono già ricorse le major Universal, EMI, Warner e Sony, numerose etichette indipendenti ed artisti come Jessie J, Tinie Tempah e i Kooks.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.