Green Day, ieri a Los Angeles suonato live l'inedito 'Nuclear family'. Il video

Green Day, ieri a Los Angeles suonato live l'inedito 'Nuclear family'. Il video

Nel corso di un concerto tenutosi ieri sera all'Echoplex di Los Angeles, California, i Green Day hanno eseguito dal vivo tre estratti dal nuovo album di prossima pubblicazione, "¡UNO!", primo capitolo di una trilogia la cui distribuzione sul mercato si compirà definitivamente all'inizio del prossimo anno: Billie Joe Armstrong e soci davanti alla relativamente raccolta platea della sala affacciata su Glendale Boulevard hanno eseguito - tra le altre canzoni - i tre inediti "Kill the DJ", "Wild one" e "Nuclear family".

Dell'ultimo dei tre brani elencati, è emerso in Rete un filmato di discreta qualità audio-video, che testimonia come l'assetto dal vivo della band in vista del tour in supporto alla nuova fatica in studio sia rimasto sostanzialmente quello consolidato dal 2003 a questa parte, ovvero con - in formazione, come elementi aggiunti - Jason White alla chitarra e Jason Freese a tastiere e fiati.



"Stiamo cambiano il nostro sound chitarristico", precisò lo stesso Armstrong nel presentare il nuovo progetto discografico ai cronisti dell'edizione statunitense di Rolling Stone: "Non ci presenteremo più sui palchi con alle nostre spalle un muro di Marshall. Vogliamo qualcosa più orientato verso il power-pop... Qualcosa che stia a metà tra gli AC/DC e i primi Beatles".

La band pop-punk californiana è attesa il prossimo 2 settembre all'edizione 2012 dell'iDay Festival, in programma come lo scorso anno all'Arena Parco Nord di Bologna.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
10 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.