Comunicato Stampa: Nuovo album per Joe Damiani

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


E' uscito il nuovo album di Joe Damiani

Il nuovo disco "Senza Fiato" contiene 12 bellissime tracce inedite del cantautore pop-rock bresciano: "Parole Bellissime", "Attraversami il cuore" che vede tra l'altro la partecipazione di Mauro Pagani (ex PFM ) al violino ed in veste di coautore con joe, " Adrenalina" e molti altri brani già in programmazione sulle radio. Inotre è presente la traccia rom del video "vivo nella notte"
Le doti principali di Joe Damiani sono la freschezza compositiva, la grande musicalità e la capacità di trasmettere agli altri il suo entusiasmo. Joe ha colpito gli addetti ai lavori, per la facilità disarmante - pur senza scadere nella banalità scontata della melodia e la naturalezza espressiva della testualità. Le tematiche sono quelle della quotidianità così difficile da rendere poetica. Joe è riuscito a "parlare" ai ragazzi come lui, cantando le sue storie e raccontando della propria vita.

Il CD è disponibile nei migliori negozi di dischi o tramite ordine sul sito www.azzurramusic.it

Maggiori informazioni su Joe Damiani www.joedamiani.it

JOE DAMIANI

Già noto agli addetti ai lavori come musicista di grande talento per le sue collaborazioni con Mauro Pagani (ex PFM produttore di Fabrizio de Andrè e numerosi altri) Cristiano de Andrè, Massimo Bubola, Paola Turci, Gianluca Grignani, Eugenio Finardi, Mario Venuti, Gang, Amii Steward, Amedeo Bianchi, Sergio Endrigo Irene Fargo, Lorenzo Riccardi, Umberto Rivarola, Costance Foster, Jackson Dirk Hammilton, Nick the Nightfly e molti altri.
Joe Damiani decide un paio di anni or sono di uscire allo scoperto in veste di autore, musicista e cantante dei propri brani. Inizia da allora la collaborazione con Azzurra Music con la quale pubblica lo scorso anno il suo primo singolo dal titolo “Vivo nella notte”, ed ha modo di partecipare a numerosi Festival fra cui il prestigioso "BALTIC FESTIVAL" tenutosi in Svezia nel luglio del 2000.
Il successo radiofonico e di vendite ottenuto porta all’incisione del secondo singolo “Parole Bellissime”, propedeutico all’album “Senza Fiato” contenente 12 tracce inedite e che vede, fra l’altro, la collaborazione di Mauro Pagani in veste di violinista e coautore con Joe di un brano del disco. Parole Bellissime è attualmente “suonato” da circa cinquanta radio sparse per l’italia e Joe è ospite dei più importati Tour promozionali di quest’anno: l’impatto musicale e la forza artistica di questo album fa prevedere un sicuro successo.


Le sue produzioni sono:
o 1988 - Alex & Joe (Dureco Benelux ) in Olanda
o 1990 - Alex & Joe (Sky Records) in Olanda
o 1994 - Central Station (Tam-Tam)
o 1997 - Erika Xmania (Nar-RTI)
o 2000 - Vivo nella notte (Azzurra Music)
o 2001 - Parole bellissime (Azzurra Music)
Vuoi leggere di più su Joe Damiani?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996