Tom Waits 'pirata', ma non per un tour: ecco il video di 'Hell broke Luce'

Tom Waits 'pirata', ma non per un tour: ecco il video di 'Hell broke Luce'

In molti speravano che il foto-messaggio (nella foto, a sinistra) che Tom Waits aveva diffuso qualche giorno fa potesse preludere all'annuncio, da parte del cantautore di Pomona, California, di una serie di nuove date, ma - purtroppo per i fan che speravano di rivedere in azione la spigolosa voce di "Nighthawks at the diner", "Rain dogs" e "Bone machine" - la trovata dell'artista si è rivelata solo un teaser per la clip abbinata a "Hell broke Luce", brano incluso nel suo ultimo album, "Bad as me": diretto dal regista Matt Mahurin, il video - concepito dallo stesso artista insieme alla moglie Kathleen Brennan, da anni coautrice delle sue canzoni - è una grottesca metafora antimilitarista nello stile surreale ormai marchio di fabbrica di Waits.



"Come molti di voi hanno immaginato, si tratta proprio di un tour... un tour de force", ha scherzato il cantante, presentando l'opera: "Un illuminato sergente istruttore grida l'amara verità sulla guerra a un nuovo scaglione di reclute: il video si sviluppa attorno all'immagine inquietante di un soldato che trascina la propria casa attraverso un campo di battaglia. Credo siate tutti d'accordo nel trovarlo divertente e edificante".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.