Donà, Agnelli, Clementi, Maroccolo insieme dal vivo a Modena

Donà, Agnelli, Clementi, Maroccolo insieme dal vivo a Modena
Martedì 5 febbraio alle ore 21.00 presso il Teatro delle Passioni di Modena si terrà “Reload” , un’esibizione unica che vedrà impegnati Cristina Donà, Manuel Agnelli, Emidio Clementi, Alberto Cottica, Fiamma e Gianni Maroccolo. Insieme a loro ci saranno gli allievi di “Fronte del Palco”, corso di formazione promosso dal Centro Musica di Modena.
Lo spettacolo nasce all'interno del corso di arrangiamento, sotto la direzione artistica di Cristina Donà, e sarà un approfondimento dello studio fatto sulle cover con una rilettura guidata di alcuni fra i pezzi più conosciuti della storia del rock.
La Donà ha spiegato: "Ho cominciato, come molti, ad esibirmi nei locali con un repertorio non mio. Avendo la fortuna di scegliere i brani da eseguire ho sempre proposto quelle canzoni che su di me avevano avuto una forte influenza. Ho quindi accettato di cimentarmi in un sorta di esame del fenomeno di coverizzazione. La lettura personalizzata è quello che mi interessa. Per questa ragione abbiamo pensato di organizzare una serata dove i ragazzi del corso avranno la possibilità di suonare cover scelte e rielaborate assieme”.
Fra i brani proposti in scaletta "Come to me" di Bjork, "Emilia paranoica" dei CCCP, "Wars" di Bob Marley e un omaggio anche ad artisti italiani quali De Andrè, Conte e Battiato.
L'ingresso è gratuito ad invito. E' possibile prenotare i biglietti invito presso: Centro Musica via Due Canali Sud, 3 - 41100 Modena Tel. 059/206651 - fax 059/314377 email: cmusica@comune.modena.it.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
31 ott
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.