Sanremo: ecco gli ascolti della prima serata, che Maffucci definisce "complessivamente buoni"

Sanremo: ecco gli ascolti della prima serata, che Maffucci definisce "complessivamente buoni"

Una media complessiva di 14 milioni 937 mila telespettatori, con uno share del 55.96%, fino al TG1 Flash: poi soltanto 7 milioni 229 mila spettatori, con uno share del 50.99%, fino alla fine della serata. Questi i dati d’ascolto fatti registrare dalla prima serata del Festival di Sanremo. Il capostruttura Mario Maffucci li definisce più che soddisfacenti, anche in ragione del fatto che la serata coincideva con il martedì grasso carnevaliero, che ha tolto diversi milioni di persone da davanti allo schermo. Il picco, naturalmente, è stato fatto registrare nel corso dell’esibizione di Madonna, che ha fatto registrare un picco di oltre 18 milioni di ascoltatori. Resta da vedere, ascoltate ieri sera tutte le canzoni, quante persone decideranno di rimanere fedeli al Festival nonostante il livello non certo esaltante delle composizioni. Ma d’altra parte si sa, Sanremo è Sanremo anche per questo, e l’audience da tempo non è legata alla qualità delle canzoni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.