Nuove classifiche UK: i Chemical Brothers esordiscono al primo posto

Nuove classifiche UK: i Chemical Brothers esordiscono al primo posto
In una settimana in cui è appropriato definire “stagnanti” le classifiche britanniche, il colpo più grosso lo fanno sicuramente i Chemical Brothers. Nonostante la scarsa riuscita del primo singolo estratto (“Star guitar” è già scivolato al numero 27 dopo sole tre tornate), il nuovo album dell’elettronico duo si è piazzato direttamente al primo posto. “Come with us” guarda così dall’alto in basso il resto della chart, compresa la furiosa risalita di “Escape” di Enrique Iglesias, che dal numero 21 scatta fino al 2. In terza posizione c’è “Just enough education to perform” degli Stereophonics, in quarta la seconda nuova entrata più alta della settimana, “Missundaztood” di Pink. Guadagna due tacche “Pain is love” di Ja Rule, ora quinto. Nel resto della Top 10 da segnalare essenzialmente la grande avanzata dei rock’n’roller Hives, il cui “Your new favourite band” (su etichetta Poptones di Alan McGee, l’ex “scopritore” degli Oasis) salta dal numero 18 al 10. Curiosità: in ascesa, dal 40 al 36, c’è “Urban hymns” dei Verve, giunto al colossale traguardo delle 190 settimane in classifica. Per quanto riguarda i singoli, al top si riconferma “Hero” di Enrique Iglesias. Nessuna new entry tra i primi dieci posti. In piazza d’onore c’è “Get the party started” di Pink, al numero 3 “Caught in the middle” degli a1. Per il primo debutto occorre scendere fino al numero 13, dove entra “Dance for me” di Mary J Blige.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
11 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.