Cliff Richard associato ad una campagna ultraconservatrice e contro i gay

Il mite Cliff Richard, il cantante sempreverde che ha fatto sognare generazioni di giovani britanniche, associato ad una campagna reazionaria? L'immagine di Sir Cliff è recentemente apparsa in Germania in una grande campagna pubblicitaria, essenzialmente cartellonistica, in cui l'artista canta le lodi di un libro, "Kraft zum Leben", consigliando di richiederne una copia gratuita perché si tratta di un volume "che può cambiare la vostra vita". Il problema è che il volume è pubblicato dalla Arthur S. DeMoss Foundation, organizzazione apparentemente cristiana ma che, di fatto, attraverso i cosiddetti "telepredicatori" statunitensi, promuoverebbe l'odio contro gli omosessuali ed i favorevoli all'aborto. La DeMoss inoltre finanzia un ente fondato da Pat Robertson, il quale è il "tele-evangelista" più amato da certi gruppi ultraconservatori USA. Robertson nel 1999 se la prese con la Scozia, accusando questo simpatico Paese d'essere "una terra buia" ed "ostaggio degli omosessuali". Bill Latham, manager di Richard, ha dichiarato che la campagna è stata condotta "in buona fede" e che il cantante "non può essere ritenuto responsabile per le opinioni di alcuni individui di quell'organizzazione".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.