Sanremo: dopo Madonna il nulla, o quasi. Tra i giovani voti per Sepe, Minetti, Eramo & Passavanti

Sanremo: dopo Madonna il nulla, o quasi. Tra i giovani voti per Sepe, Minetti, Eramo & Passavanti
Luca Sepe, Annalisa Minetti ed Eramo & Passavanti sono le Nuove Proposte più votate dalle giurie per questa prima serata. L’annuncio chiude ufficialmente la prima serata del 48esimo Festival di Sanremo. Spenti i riflettori, mandati a riposo orchestrali, coristi, direttori di palco, manager, cantanti e giornalisti, l’Ariston è vuoto dopo la prima serata. Serata che ha regalato, in termini di spettacolo, un avvio comunque intrigante ma ben presto scolorito dalla lunghezza della serata e dalla ‘pesantezza’, o peggio, dalla poca consistenza, dei brani. Certo, bisogna premettere che si tratta soltanto del primo ascolto, ma sembra proprio che tra queste canzoni ci sia poco da scoprire o che meriti un ascolto approfondito. Insipidi Taglia 42, Ron, noiosa la Minetti, intrigante Baroni, carini Eramo & Passavanti, il solito Jannacci, Serena C passa come acqua, noiosi Mango e Zenima, Liliana Tamberi esagera, Spagna annoia, Federico Stragà rifà "Le ragazze dell’est" incrociata a "La costruzione di un amore" ma il risultato è scarso. Caputo almeno gigioneggia latino, i Percentonetto boh, Silvia Salemi non è così terribile come dicevano, Luciferme bravi (ottima la prova del cantante Francesco), Paola Turci bravina ma il pezzo è troppo scarso. Costa fa Springsteen ma è un po’ datato, Paola e Chiara sono quasi rock (e questo la dice lunga sul resto), Alessandro Pitoni ce la mette tutta e alla fine merita, Antonella Ruggiero si conferma interprete di classe (e il pezzo non è male), Luca Sepe si sbatte. La Piccola Orchestra Avion Travel canta un pezzo difficile, Paola Folli uno troppo facile, Andrea Mingardi ne esce con decoro, Lisa come Luca Sepe, Nitti & Agnello si confermano i peggiori, NCCP sono la tradizione e Niccolò Fabi delude un po’ (ma il pezzo va riascoltato). Insomma, l’impressione è che da ascoltare, in questo Festival, non ci sia granché.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.