Da Dublino a Cork, album per i 50 anni dell'irlandese Golden Discs

Sono trascorsi 50 anni da quel giorno in cui, nel 1962, sulla Tara Street di Dublino, apriva timidamente Golden Discs. Nel corso dei successivi cinque decenni, il rivenditore irlandese avrebbe aperto 50 negozi. Che ora, "grazie" alla riduzione delle vendite, sono diventati solamente 15. Golden Discs, da Dublino a Cork passando per Clonmel ed Athlone, ha venduto di tutto: LP, 45 giri, cassette, DVD, vinili colorati. Di tutti i formati, in questo mezzo secolo Golden Discs ha venduto 100 milioni di copie. Ora la catena di negozi Irish ha deciso di autofesteggiarsi e pubblica un doppio CD che include cinquant'anni di grande musica locale. Il lavoro è intitolato "The Golden Discs 1962 - 2012 five decades of the best of Irish music". Tra gli artisti che figurano sul doppio:
Christy Moore
Planxty
Moving Hearts
Dolores Keane
Phil Coulter
Mary Black
Stockton’s Wing
Ronnie Drew
Liam Clancy
Paddy Reilly
Finbar Furey
Shaun Davey.




Contenuto non disponibile







Il lavoro naturalmente si può acquistare direttamente sul sito dell'etichetta: http://www.goldendiscs.ie/

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.