Coheed and Cambria: dettagli sul nuovo album

Coheed and Cambria: dettagli sul nuovo album

I Coheed and Cambria, da New York, hanno rivelato alcuni dettagli sul loro prossimo album - il sesto in studio. Sarà un doppio concept intitolato "The Afterman", che uscirà in due dischi separati.

Il primo volume "The Afterman: Ascension", sarà disponibile dal 9 ottobre negli USA tramite Hundred Handed/Everything Evil, e distribuito da Fontana/Ingrooves. Il secondo volume, "The Afterman: Descension", invece, è previsto per febbraio 2013.

Sarà messa in commercio anche un'edizione deluxe di "The Afterman" che includerà un libro in formato maxi a copertina rigida con grafica curata da Heidi Taillefer e Nathan Spoor, corredata da testi del cantante Claudio Sanchez e dello scrittore Peter David.

.

Questo doppio concept è il seguito di "Year Of The Black Rainbow" del 2010, e presenterà l'apporto del nuovo bassista Zach Cooper, oltre che del batterista rientrato alla base Josh Eppard.

Il concept è ancora ambientato nel mondo alternativo di "Heaven's Fence" e fa parte della serie intitolata "The Amory Wars" - che al momento è in fase di elaborazione da parte di Mark Wahlberg e Stephen Levinson per ricavarne un film,

"The Afterman" sarà basato sul personaggio di un dittatore di nome Sirius Amory, uno scienziato che scopre una forza capace di unire insieme i 78 pianeti dell'universo.



Contenuto non disponibile

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.