Classifiche, Billboard album chart: torna in testa la Zac Brown Band

Classifiche, Billboard album chart: torna in testa la Zac Brown Band

La Zac Brown Band, gruppo country basato a Atlanta e fondato una decina d'anni fa, torna in testa nelle classifiche USA per una seconda tornata. I motivi di festeggiamento però finiscono qui, perché l'album che rivede il primo posto, "Uncaged", vende solamente 48.000 copie. Si tratta del quantitativo più basso per un disco al numero 1 dal febbraio 2011, quando "Pink Friday" di Nicki Minaj ebbe bisogno di muovere soli 45.000 pezzi per salire al trono. Poche le nuove pubblicazioni, in un clima balneare che coinvolge anche gli States. "Life is good" di Nas scende dal primo al secondo posto mentre al terzo debutta "Handwritten" degli "springsteeniani" Gaslight Anthem. Seconda e ultima new entry della settimana in Top 10 è "Gossamer" dei Passion Pit, gruppo electropop del Massachusetts che si posiziona al numero 4 con 37.000 copie. Interessante notare come il 74% delle copie di "Gossamer" acquistate lo sia stato via download. La compilation "Kidz bop 22" passa dal 3 al 5, "Believe" di Justin Bieber scende al 6, "Up all night" dei One Direction rimane al 7, "Channel orange" di Frank Ocean scivola di quattro posizioni e va all'8, chiudono invariati "21" di Adele (9) ed "Overexposed" dei Maroon 5. Questa settimana le vendite di album negli USA sono diminuite del 9% rispetto a quelle della scorsa settimana e del 15% nei confronti delle vendite della stessa comparabile settimana del 2011.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.