Melissa Auf Der Maur superimpegnata dopo gli Smashing Pumpkins

Melissa Auf Der Maur superimpegnata dopo gli Smashing Pumpkins
Archiviati definitivamente gli impegni con Hole e Smashing Pumpkins, la bassista Melissa Auf Der Maur si è lanciata in un vero tour de force di progetti diversi. L’impegno principale è il suo album solista, che sta registrando fra Ontario, Los Angeles e Chicago con l’aiuto di ospiti come Rufus Wainwright e gli ex-Pumpkins James Iha e Chris Holmes. I brani sono stati composti nel corso di diversi anni e sono rimasti inutilizzati fino a ora perché né Courtney Love né Billy Corgan concedevano spazio alle composizioni della Auf Der Maur, che ha potuto solo contribuire come co-autrice a vari pezzi di “Celebrity skin” delle Hole. Alcune di queste canzoni compariranno nei concerti di febbraio dei Chelsea, uno dei tanti progetti laterali di Melissa: si tratta di una band che comprende la batterista Samantha Maloney (ex-Hole), il bassista Paz Lenchantin (A Perfect Circle) e il chitarrista Radio Sloan (ex-Need). Oltre a guidare questa formazione, l’iperattiva Auf der Maur canta negli Hand Of Doom, band-tributo ai Black Sabbath (“Non è possibile per me - essendo donna - essere completamente come Ozzy”, ha spiegato), e fa parte dei chiaccheratissimi Virgins, supergruppo in cui sono coinvolti Iha, Evan Dando e Ryan Adams. Per il momento, gli impegni di quest’ultimo hanno bloccato le attività, ma è probabile che la band riesca a registrare qualcosa entro quest’anno. Nel frattempo, Melissa ha anche registrato alcune cover destinate a diverse colonna sonore: “Every rose has its thorn” dei Poison per “Run Ronnie Run” , “Should I stay or should I go” dei Clash per il prossimo film di Oliver Stone “Beyond borders” ed “Eyes without a face” di Billy Idol per una non meglio identificata pellicola thriller. Nei ritagli di tempo, sta pure mettendo insieme un libro fotografico con immagini relative alle sue esperienze con Hole e Smashing Pumpkins. Se questa non è lavoro-dipendenza...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.