NEWS   |   Industria / 03/08/2012

CeeLo Green diventa direttore creativo di Primary Wave (management, edizioni)

 CeeLo Green diventa direttore creativo di Primary Wave (management, edizioni)

Da cliente a direttore creativo: il poliedrico CeeLo Green assume un ruolo dirigenziale nell'ambito di Primary Wave, agenzia di marketing e di management, società di edizioni musicali (riscuote una quota di diritti sui cataloghi di John Lennon e Kurt Cobain) e etichetta discografica fondata e diretta da Larry Mestel.



"Più che un cliente sarà per noi un vero partner", ha spiegato Mestel a proposito dell'ingaggio del musicista, attore  e personaggio televisivo americano. "CeeLo è un creativo di prim'ordine, un visionario senza pari, un entertainer carismatico e, dietro le apparenze, un brillante stratega: è davvero capace di farsi in quattro".



"Con lui, in questi ultimi due anni, abbiamo forgiato uno strettissimo legame personale", aveva spiegato lo stesso Mestel all'Hollywood Reporter prima dell'annuncio ufficiale. "CeeLo è molto entusiasta e partecipa con interesse al nostro business, cosicché abbiamo voluto coinvolgerlo in misura maggiore e dargli un pezzo della società". Gli incarichi di Green, ha aggiunto, "saranno di altissimo livello: gli artisti potranno entrare in contatto con lui per chiedergli consigli, potrà coordinare il lavoro sulla grafica oppure scrivere canzoni con qualcuno. Il suo ruolo copre la miriade di cose che è in grado potenzialmente di fare".



"Larry e il suo team integrano le mie capacità e attività professionali", ha aggiunto il musicista. "Portiamo sul tavolo punti di vista differenti che potranno trasformare una grande idea in qualcosa di commercialmente brillante".  
 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi