Major e crowdfunding: Universal con PledgeMusic per un cofanetto su B.B. King

Major e crowdfunding: Universal con PledgeMusic per un cofanetto su B.B. King

Non solo gli artisti e le etichette indipendenti, ma anche le major discografiche iniziano a ricorrere all'aiuto delle piattaforme di crowdfunding per finanziare alcuni progetti discografici. E' il caso del reparto Strategic Marketing della Universal, che si è associato a PledgeMusic in vista della pubblicazione di "Ladies and gentlemen...Mr. B.B. King", cofanetto retrospettivo dedicato al leggendario bluesman ottantaseienne tuttora in attività.


Il box set dedicato a B.B. King conterrà dieci compact disc: i primi due raccolgono le prime registrazioni del musicista del Mississippi, su singolo e su album, per le etichette Bullet (1949), RPM/Modern (1950-1957) e Kent/Crown (1958-1971), mentre gli altri otto documentano la sua produzione discografica per  ABC ed etichette collegate (1962-1978), e poi per MCA e Geffen (1979-2012).

.

 
I fan finanziatori avranno ovviamente modo di procurarsi il cofanetto in anticipo sulla sua distribuzione nei negozi, garantendosi anche l'accesso  a contenuti rari ed esclusivi in forma di download digitale attraverso una pagina Web a loro riservata da PledgeMusic.  La campagna di raccolta fondi si chiuderà il 24 settembre.  


La collaborazione con Universal rientra nel quadro dell'evoluzione di PledgeMusic in partner commerciale a tutto campo per etichette e gruppi musicali, inaugurata qualche settimana fa dalla stipulazione di un contratto con il distributore indipendente INgrooves/Fontana.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.