Repubblica Ceca, Lamb of God: Randy Blythe è stato liberato

Repubblica Ceca, Lamb of God: Randy Blythe è stato liberato

E' stato liberato ieri dopo una seduta della corte a porte chiuse durata la bellezza di sedici ore Randy Blythe, cantante dei Lamb of God recluso dallo scorso 27 giugno in un carcere della Repubblica Ceca con l'accusa di essere il responsabile della morte di Daniel Nosek, fan all'epoca dei fatti diciannovenne che - dopo aver invaso il palco sul quale si stava esibendo il gruppo, due anni fa, a Praga - fu spinto dallo stesso Blythe in platea, cadendo e procurandosi un'emorragia celebrale che ne provocò il decesso.

Il cantante, che dopo aver versato 400.000 dollari di cauzione si era ancora visto negare la libertà dal tribunale ceco, è stato rimesso in libertà ieri: stando a quanto riferito dalle agenzie internazionali, a Blythe verrà concesso di lasciare il Paese. La prossima udienza del processo a suo carico avrà luogo, sempre a Praga, a novembre.

I Lamb of God sono stati costretti a cancellare un tour in nordamerica in attesa che la complessa vicenda giudiziaria giungesse ad un esito positivo: solo qualche giorno fa la hardcore band dei Terror decise di annullare un tour in Repubblica Ceca in segno di solidarietà nei confronti di Blythe.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.