Lecce, ucciso un ventenne nella piazza dove sabato si esibirà Laura Pausini

Lecce, ucciso un ventenne nella piazza dove sabato si esibirà Laura Pausini

Valentino Spalluto, ventenne originario di Surbo, è stato ucciso attorno alle 17 di oggi con due colpi di arma da fuoco in piazza del Palio, a Lecce, dove dopodomani è previsto un concerto di Laura Pausini: secondo i primi lanci d'agenzia, il giovane si sarebbe trovato sul posto - in compagnia di un suocero, testimone dell'omicidio - in quanto operaio alle dipendenze di una locale azienda specializzata impegnata nel montaggio di un ponteggio necessario all'allestimento del palco che ospiterà lo show di sabato 4 agosto.

L'entourage della popstar di Solarolo ha immediatamente smentito il proprio coinvolgimento, dichiarando la produzione completamente estranea alla vicenda: "La produzione dello show di Laura Pausini smentisce categoricamente qualunque riferimento all'incidente che si è verificato nel pomeriggio di oggi presso la struttura fieristica di Lecce e che è costato la vita a Valentino Spalluto. Il palco e tutta la struttura produttiva dello show sono fermi a Malta per lo smontaggio del concerto che l'artista ha tenuto ieri sera. I mezzi dello show, ancora fermi a Malta, e la cui partenza era prevista nella serata di oggi, sono stati fermati in attesa che la produzione comprenda dai responsabili del comune di Lecce gli accadimenti del pomeriggio".

Certa, al momento, c'è la dinamica dei fatti, ricostruita dagli agenti della Squadra Mobile di Lecce e dai Carabinieri: Spalluto sarebbe stato raggiunto da due colpi di arma da fuoco - uno alle testa e uno al braccio - da un killer, che, vestendo un casco nero e una maglia dello stesso colore, si sarebbe velocemente allontanato dal luogo del delitto a bordo di uno scooter. Il suocero, presente alla sparatoria, avrebbe sentito esplodere i colpi, senza riuscire però a fornire agli inquirenti ulteriori dettagli utili all'identificazione dell'assassino. Immediatamente soccorso dai colleghi, Spalluto è morto durante il trasporto in ospedale.

Gli investigatori intervenuti sul posto non hanno per il momento azzardato ipotesi, limitandosi a definire l'accaduto "un agguato dai contorni strani".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.