Gli Eagles (la band) contro le ‘Eagles’ (le aquile)

Gli Eagles (la band) contro le ‘Eagles’ (le aquile)

Siete mai stati sul sito degli Eagles, www.eagles.org? Allora vi sarete accorti che, invece di trovarci Glenn Frey e soci, vi accoglieranno delle vere aquile: si tratta, infatti, del sito di un’organizzazione ambientalista, la “National Foundation to Protect America's Eagles”.
Che fanno di male? Usano un nome che la rediviva band epigono del rock californiano degli anni Settanta reputa sia un marchio che le appartiene - e, perciò, fa causa all’organizzazione.

E’ già una partita tra avvocati; solo Al Cecere, fondatore dell’ente, ha rilasciato commenti in merito: “Sono stupefatto e scioccato. E’ così ovvio per tutti. Usiamo la parola “eagles” perché è di queste che ci occupiamo.!”. Poco importa se Don Henley, batterista degli Eagles, fosse fino a poco tempo fa sostenitore della National Foundation; ed è un bene che il gruppo non sia ancora quotato sul mercato mobiliare: il titolo sarebbe crollato.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.