Concerti su richiesta per gli utenti a banda larga di AOL Music

Sotto la guida del nuovo responsabile Kevin Conroy (vedi news), il portale musicale di America Online sta decisamente accelerando il passo, sul fronte distributivo come nell'acquisizione di contenuti da sfruttare on-line. La più recente aggiunta al bouquet di servizi offerti da AOL Music riguarda una serie di concerti on-demand fruibili in modalità streaming e forniti dal Webcaster Digital Club Network (DCN), il quale codificherà i programmi in modo da sfruttare le connessioni a banda larga e ad alta velocità a disposizione degli abbonati al servizio AOL High-Speed Broadband.

Le due Web company stanno attualmente setacciando l'archivio del Digital Club Network, che conta oltre 3.500 concerti, per selezionare un primo “pacchetto” di concerti da offrire agli abbonati di AOL: i primi nomi annunciati (Groove Collective, Dispatch, Wellwater Conspiracy, la rock band indipendente Spoon) segnalano l'intenzione di utilizzare il Webcasting live come strumento promozionale per band emergenti, alcune delle quali ancora prive di contratto discografico. “In questo modo”, ha spiegato il co-fondatore di DCN Ted Werth, “per mezzo di un solo concerto in uno dei nostri club un artista potrà farsi ascoltare da milioni di fan on-line”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.