Mumford & Sons, inediti dal vivo alla partenza del tour: ascoltali qui

Mumford & Sons, inediti dal vivo alla partenza del tour: ascoltali qui

E' partito ieri sera da Hoboken, New Jersey, il tour dei Mumford & Sons in supporto alla nuova fatica in studio dell'ensemble folk-rock britannico, "Babel", attesa nei negozi entro il prossimo 25 settembre: il gruppo guidato da Marcus Mumford ha eseguito, accanto ai brani di repertorio, cinque nuove canzoni estratte del nuovo disco, prodotto da Markus Dravs (in passato già collaboratore dei Coldplay per "Viva la vida or death and all his friends") e dal tecnico del suono Robin Baynton.

Tra gli altri nuovi brani eseguiti, in Rete è apparsa la registrazione audio-video di "I will wait", incalzante quattro quarti vicino, per certi versi, alle atmosfere già proposte nell'album d'esordio "Sigh no more" del 2009:

Caricamento video in corso Link


Altra novità offerta dal vivo è stata "Whispers in the dark", aperta da un tappeto di tastiera nella quale si succedono pieni strumentali e strofe più essenziali:

Caricamento video in corso Link


"Come gruppo, non siamo mai stati così vicini e collaborativi come durante i lavori di realizzazione di questo album", commentò il gruppo al termine delle session di registrazione del disco: "Abbiamo dato tutti il massimo. Sentiamo che questo disco sia la naturale evoluzione della musica che ci ha reso fieri di essere gli artisti che siamo, e non vediamo l'ora di suonare le nuove canzoni dal vivo".
Ecco, di seguito, la tracklist di "Babel":
'Babel'
'Whispers in the dark'
'I will wait'
'Holland Road'
'Ghosts that we knew'
'Lover of the light'
'Lovers’ eyes'
'Reminder'
'Hopeless wanderer'
'Broken crown'
'Below my feet'
'Not with haste'

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.