Album di cover per Mark Eitzel

Album di cover per Mark Eitzel
Uscirà ad aprile negli USA il nuovo album di Mark Eitzel, intitolato “Courage and confidence”. Si tratta in effetti di registrazioni vecchie di tre anni, realizzate dall’ex-leader degli American Music Club con il batterista Joey Waronker, il bassista Justin Meldal-Johnsen (entrambi già ascoltati nella band di Beck) e Bjorn Olsson, già chitarrista degli Union Carbide Productions. Il repertorio è composto interamente di canzoni di altri autori e attinge a fonti disparate: Eitzel passa da pezzi country come “Help me make it through the night” di Kris Kristofferson al soul di “Move on up” (Curtis Mayfield) e “Ain’t no sunshine” (Bill Withers), da “I’ll be seeing you” di Sammy Fain (già registrato da più di 400 artisti) a “Do you really want to hurt me” dei Culture Club. “Probabilmente mi ha motivato una sensazione del tipo ‘Posso davvero fare questo?’”, ha commentato Eitzel, che ha deciso di pubblicare il disco per la New West Records, dopo essersi accordato con l’etichetta con cui è sotto contratto, la Matador.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.