Aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Festival di San Marino

Riaprono in questi giorni le iscrizioni al Festival di San Marino, il concorso canoro dedicato alla scoperta di nuovi talenti.

La manifestazione, che è giunta alla sua tredicesima edizione, vedrà il suo memento decisivo a maggio con la proclamazione del vincitore assoluto e la consegna del Premio Titano, dedicato ai giovani artisti che si sono distinti nel corso dell'anno precedente. Per partecipare alle selezioni è necessario compilare il modulo apposito (che è possibile reperire sul sito www.smperformance.com insieme a tutte le informazioni necessarie per l'iscrizione o telefonando a Linea Festival 0549-909978) allegando una copia del documento d'identità, curriculum vitae, foto, CD o audiocassetta con il brano che si desidera presentare (della durata massima di quattro minuti), edito o inedito. Il Festival di San Marino, che ogni anno conta oltre seicento iscritti, ha permesso a molti giovani artisti debuttanti, esponenti di ogni genere musicale, di intraprendere la strada verso il successo. Tra questi è possibile ricordare i Lùnapop, ormai un vero fenomeno mediatico, e i Plastico, che quest'anno gareggeranno sul palco dell'Ariston di Sanremo 2002. Molti sono anche i giovani artisti, ormai affermati, che hanno ricevuto il Premio Titano, tra cui Alex Britti, Carmen Consoli, Syria, Francesco Renga, Max Gazzè, Marina Rei, Tiromancino e Carlotta.

Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.