Dieci fan degli Who chiedono il rimborso per un concerto del 1979

Dieci fan degli Who chiedono il rimborso per un concerto del 1979

La notizia è più che curiosa. Lo scorso 19 luglio Rockol riportava: "I fan degli Who ancora in possesso del biglietto per lo show annullato nel Rhode Island nel 1979 potranno utilizzarlo per il nuovo tour del veterano gruppo britannico.

Si tratta, più esattamente, del concerto di Providence che fu cancellato dall'allora sindaco Buddy Cianci per motivi di sicurezza dopo che un fuggi-fuggi ad uno spettacolo a Cincinnati aveva lasciato sul selciato undici morti. Dal 1979 gli Who non sono più tornati a Providence. Vi rimetteranno piede il 26 febbraio 2013, a 33 anni di distanza. Il general manager Lawrence Lepore ha affermato che l'impianto, il Dunkin Donuts Centre, onorerà i biglietti del 1979. 'Qualcuno li ha ancora, da qualche parte', ha affermato Lepore sentito dall'emittente radiofonica WPRO-AM. 'La gente avrà voglia di disfarsene? Se sì, noi siamo pronti ad accettarli'". Qualcuno i biglietti effettivamente li aveva ancora da qualche parte. Dieci fan hanno gelosamente custodito per tutto questo tempo i tagliandi del 17 dicembre 1979 e si sono presentati al botteghino per approfittare dell'offerta. E sono stati accontentati. I biglietti originali del '79 costavano 11 dollari e 50 centesimi, quelli del 2013 vanno da 72 a 143 dollari.




Contenuto non disponibile







Gli Who hanno deciso che eseguiranno integralmente "Quadrophenia" nel corso di quello che sarà il loro primo tour nordamericano dopo quattro anni. Oltre a "classico" disco del 1973, basato sulla storia di un giovane mod a metà anni Sessanta, Pete Townshend e Roger Daltrey proporranno anche una selezione dei brani più noti degli Who. Con i due superstiti suoneranno Zak Starkey, Pino Palladino, Simon Townshend, Chris Stainton, Loren Gold e Frank Simes.

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.