Mobile Backstage, anche i Mumford & Sons si dedicano al 'fan engagement'

Mobile Backstage, anche i Mumford & Sons si dedicano al 'fan engagement'

Mumford & Sons e Anthrax (oltre ai californiani  Rebelution e Slightly Stoopid) sono gli ultimi artisti di successo interessati a sfruttare le potenzialità di Mobile Backstage, il servizio finlandese di fan engagement che consente ai musicisti di sviluppare e consolidare i rapporti con il proprio pubblico e a quest'ultimo di utilizzare la piattaforma interattiva per comunicare con gli artisti stessi e con altri fan,  condividere messaggi, video personali, foto e audio, cercare e diffondere informazioni, acquistare canzoni e biglietti per concerti.   



Il servizio, accessibile via Web, attraverso Facebook e in modalità mobile grazie alle applicazioni per iPhone e Android, ha generato l'anno scorso oltre 4 milioni di interazioni e più di 100 milioni di page views complessive,  coinvolgendo nelle iniziative di fan engagement tutte le major discografiche e artisti come Tinie Tempah, Jessie J, Kooks e Evanescence. Le ultime collaborazioni annunciate, spiega il presidente e amministratore delegato Paavo  Bäckman, "dimostrano che per gli artisti Mobile Backstage è un mezzo utile a identificare e gestire i propri ascoltatori con sofisticati strumenti analitici e di comunicazione che consentono  di individuare e servire i loro clienti più fedeli, i veri fan".


 
La società ha il suo quartiere generale a Helsinki, ma dispone di uffici anche a Londra, New York e San Francisco.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.