Bologna, residenti contro Comune: concerti in centro annullati fino a settembre

Bologna, residenti contro Comune: concerti in centro annullati fino a settembre

Recependo la sospensiva del TAR emanata dopo un esposto presentato da un gruppo di comitati di quartiere l’assessore alla Cultura del Comune di Bologna Alberto Ronchi scelto di cancellare tutti i concerti programmati da qui a settembre nella zona universitaria del capoluogo emiliano: a cadere sotto la scure del provvedimento sono gli eventi in programma a vicolo Bolognetti (nello specifico di Gli Avvoltoi, Dandy e le Bestie, Legless, Altre di B e del cantautore statunitense Dirk Hamilton, nella foto) e al Salotto del jazz in via Mascarella, oltre che i cinque concerti dell'orchestra del teatro comunale programmati in piazza Verdi.

Oggetto dell'esposto è stata la decisione, da parte dell'assessore, di alzare i limite di decibel da 50-55 a 70-75 nel centro della città: "Con i limiti imposti dalla legge regionale non è possibile fare una programmazione musicale estiva", ha lamentato Ronchi all'edizione locale de La Repubblica, "Se si pensa che le cicale, in una notte d'estate, raggiungono i 60 decibel di rumore, gli unici eventi che si possono fare sono le letture di poesie sottovoce".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.