Cherrytreee Records (Feist, Ellie Goulding) e Interscope: tutto come prima

Cherrytreee Records (Feist, Ellie Goulding) e Interscope: tutto come prima

Poco più di un mese fa riportavamo su Rockol la notizia del divorzio professionale tra Martin Kierszenbaum, autore, produttore e boss della Cherrytree Records, e la Interscope Records di casa Universal. Cinque settimane dopo arriva notizia di un ripensamento, confermata a Billboard.biz da una fonte informata sui fatti. E non si tratta di cosa di poco conto, considerando il pedigree e il portafoglio artisti gestito da Kierszenbaum: il quale, oltre ad avere arricchito il roster Interscope con talenti tra loro assai diversi quali gli statunitensi Feist e Far East Movement, la svedese Robyn e gli inglesi La Roux e Ellie Goulding (nella foto, baciata da un notevole successo anche negli Stati Uniti grazie al  singolo "Lights" e all'omonimo album), è anche partner di will.

i.am sul progetto .LMFAO nonché stretto collaboratore di  Lady Gaga, risultando coautore, produttore artistico e discografico associato per gli album "Fame" e "Fame monster" dell'artista italo-americana.



Kierszenbaum, evocato dalla stessa Lady Gaga in alcune sue canzoni con il suo soprannome di Cherry Cherry Boom Boom,  non ha ancora comunicato ufficialmente le sue decisioni, dopo la scadenza del contratto con Interscope inaugurato nel 2005 e spirato il 30 giugno scorso: ma pare che nessuna altra major avesse le risorse e i requisiti per fargli una controfferta competitiva.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.