Classifiche UK: primo Plan B, numero 2 i Gaslight Anthem

Classifiche UK: primo Plan B, numero 2 i Gaslight Anthem

Al numero uno della nuova classifica britannica degli album va "Ill manors" di Plan B, che è sia il nuovo album del cantante sia colonna sonora dell'omonimo film da lui diretto. Ben Drew, nome completo Benjamin Paul Ballance-Drew ma da tutti conosciuto come Plan B, aveva trovato il successo con "The defamation of Strickland Banks", ottimo disco soul del 2010 che era arrivato al numero 1 delle classifiche del Regno Unito. Prima però il musicista aveva pubblicato un altro album, "Who needs actions when you got words", questo in chiave rap. Sebbene soundtrack, Plan B ha specificato che "Ill manors" è da intendersi come suo terzo disco di studio.  Anche il numero 2 vede una nuova entrata. Si tratta di "Handwritten" dei Gaslight Anthem, gruppo del New Jersey, capitanato da Brian Fallon, giunto con l'attuale al quarto disco di studio. I Gaslight Anthem, fondati nel 2006, come noto sono degli ammiratori di Bruce Springsteen. Intanto l'album al vertice la scorsa settimana, "Good morning to the night", collaborazione Elton John-Pnau, rovina  dal numero uno al dieci. Cpn "Overexposed" dei Maroon 5 sulla terza piazza, la Top 5 viene completata da "Dance again - The hits" di Jennifer Lopez (4) e "Talk that talk" di Rihanna. Una sola new entry nella seconda metà della Top 10. E', al numero 6, "The soul sessions-Vol 2" di Joss Stone. Sulla settima tacca c'è "+" di Ed Sheeran, in ottava "Our version of events" di Emeli Sandé che probabilmente beneficia della performance dell'autrice alla cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi. Al nono posto, e con 79 gloriose settimane di permanenza in chart, ecco "21" di Adele. Chiudono, come detto, Sir Elton e Pnau. "Tomorrow never knows", compilation iTunes-only dei Beatles che
negli USA probabilmente entrerà in Top 10, in UK invece si ferma al 44. Singoli: rimangono al primo posto, con "Spectrum", Florence + Machine.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.