E.V.A., la faccia pulita del rock al femminile

Si chiamano E.V.A., ossia Eve Versus Adam (Eva contro Adamo), sono cinque ragazze di venticinque anni laureate che amano la musica e, soprattutto, la suonano. Musica italiana e un repertorio di pop-rock di almeno una dozzina di brani originali. E oggi, pur essendo ancora delle esordienti in cerca di successo, possono vantare nel loro curriculum concerti in supporto ad Elio e le Storie Tese, Articolo 31, OTR, Verdena, Persiana Jones e persino ai “punkers” Shandon. “Tre di noi erano già amiche fin dalle elementari”, ha raccontato Giulia, la bassista del gruppo, “poi abbiamo conosciuto Laura, la batterista, al liceo, e Manuela, la cantante, all'università. Si può dire che siamo cresciute insieme”. Tuttavia, pur mettendo in mostra la loro tenacia e il costante impegno, Manuela, Laura, Daniela, Paola e Giulia non sembrano aver fretta, vivendo la vita alla giornata. E per oggi, sabato 26 gennaio, aspettano solo si salire sul palco del Binario Zero di Milano e dar vita alla loro musica. (Fonte: Corriere della Sera)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.