Italia 1988-2012: su Rockol la recensione della raccolta americana di Jovanotti

Italia 1988-2012: su Rockol la recensione della raccolta americana di Jovanotti

Uscirà il 7 agosto negli Stati Uniti “Italia 1988-2012”, la raccolta con inediti per presentare discograficamente Jovanotti al pubblico americano, che già lo ha apprezzato in molteplici occasioni dal vivo.
La raccolta contiene quattro inediti:  “New York for life”, il primo, in cui Lorenzo canta su una base dei Tv On The Radio, lo potete ascoltare qua. Sono inclusi poi "Con la luce negli occhi" (brano costruito su un groove dei Tinariwen) e soprattutto due brani in cui Lorenzo rilegge due sue canzoni da solo per voce e chitarra. Il tutto è completato da una scelta particolare di canzoni, curata dal produttore Ian Brennan.
La raccolta avrà distribuzione solo statunitense: viene pubblicata dalla prestigiosa ATO Records che si è innamorata di Lorenzo, chiedendo una liberatoria alla Universal (che ha sotto contratto Lorenzo a livello mondiale). In autunno uscirà invece per Universal una raccolta più articolata per il mercato italiano, con inediti che Lorenzo ha finito di registrare in questi giorni a Milano con Michele Canova : le indiscrezioni riportano di sei nuovi brani, di cui uno con Benny Benassi.
Rockol però ha ascoltato in anteprima gli inediti di “Italia 1988-2012” e vi racconta in esclusiva la storia della raccolta, dalla sua lavorazione alla scelta dei brani: cliccate qui per leggere la recensione.
Nel frattempo, Lorenzo sta ripartendo per l’America: il 10 di agosto si esibirà al gigantesco e prestigioso Outside Lands Festival, al Golden Gate Park di San Francisco, cui seguiranno altre date sulla costa ovest.
 

Dall'archivio di Rockol - "Vado a fare un giro" - (Lovely day)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.