Franco Battiato: si tingono di ‘Gommalacca’ i suoni del suo nuovo album

Franco Battiato: si tingono di ‘Gommalacca’ i suoni del suo nuovo album
Uscirà il 24 settembre il nuovo album di Franco Battiato: scritto ancora una volta insieme a Manlio Sgalambro e composto da 10 canzoni, il disco si intitola "Gommalacca" (dal nome di una resina prodotta dagli insetti e utilizzata in pittura per dare una sfumatura rossiccia alle dorature: d’altra parte non è recente la passione di Battiato per la pittura) e sarà anticipato dai suoni di fine-millennio di "Shock in my town", primo singolo che in alcune parti presenta la voce dell’artista siciliano distorta. Sull’album appariranno anche due brani che in qualche modo rappresentano un omaggio: il primo dedicato alla grande cantante lirica Maria Callas (il brano dovrebbe intitolarsi "Casta diva" e vedrà la partecipazione del soprano Paola Romanò) e il secondo a un grande esploratore dell’Antartide, il comandante Shackleton, dal cui nome prende il titolo la canzone.
Dall'archivio di Rockol - La storia di "Fetus" di Franco Battiato
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.